Procedure di trattamento dei reclami e di risoluzione delle controversie disponibili a norma degli articoli 38 e 39 della Legge n.35 del 15 marzo 2017

Rete Artisti Spettacolo per l'Innovazione

La Rasi risponde per  iscritto ai reclami, nel termine di 45 giorni dalla loro ricezione, fornendo i chiarimenti necessari e, se del caso, adottando le  misure  opportune per far venir meno le ragioni  della  doglianza.  Se  un  reclamo  e’ ritenuto privo di fondamento, la Rasi fornisce adeguata motivazione, a meno che lo stesso non sia palesemente infondato o strumentale.

La Rasi, a fronte di un reclamo fondato, considera lo stesso come un’opportunità per ottimizzare i suoi servizi, così come una possibilità di adottare le misure più opportune per rimuovere le criticità segnalate.

La Rasi  fornisce una procedura chiara, semplice e tracciabile per coloro che desiderino presentare un reclamo formale; assicura  che i reclami siano trattati in modo tempestivo e secondo previsioni di legge; garantisce la riservatezza delle informazioni ricevute nel corso di un reclamo; fornisce i chiarimenti necessari e, se del caso, adotta le misure opportune per far venire meno i motivi della doglianza; raccoglie segnalazioni che ci aiutino a migliorare quello che facciamo.

Possono presentare un reclamo i seguenti soggetti, siano essi persone fisiche o giuridiche:

a. Soci o Mandanti Rasi;

b. Altri titolari di diritti;

c. Organismi di gestione collettiva con i quali Rasi ha stipulato un accordo di rappresentanza.

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Orientarsi per la tutela dei tuoi diritti è importante, RASI è al tuo fianco

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